L'Agriturismo

 
La Fattoria del Cerretino è un piccolo borgo adagiato su una dolce collina che domina la vallata sottostante, immerso nel verde di vigneti, uliveti, pinete e boschi che circondano la proprietà. I tre casali che compongono l’Agriturismo sono tipiche costruzioni rurali umbre risalenti all’Ottocento, un tempo usate come abitazioni ed annessi agricoli dalle famiglie contadine che vi risiedevano.

Di proprietà della famiglia Giannelli sin dagli anni ’40, sono stati ristrutturati a metà anni ’90 nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e della tradizione architettonica umbra, ricavandone sette appartamenti e tre camere.
I travi in legno, i pavimenti in cotto, i mobili restaurati, i muri in pietra, i focolari che, ove possibile, si è cercato di recuperare, offrono all’ospite l’emozione di un tuffo nel passato senza rinunciare ai comfort di oggi che rendono gradevole anche il soggiorno in campagna.

Ogni appartamento ha caratteristiche diverse dall’altro che ben si adattano alle varie esigenze. Sono tutti indipendenti, dotati di riscaldamento autonomo, cucina con forno elettrico, fornelli a gas, frigo, stoviglie e pentole, bagni con doccia e biancheria per camera, bagno e cucina.
TOURING CLUB ITALIANOAGRITURIST QUALITA'SLOW FOODACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINAICEA CIACOLDIRETTITURISTI A 4 ZAMPEQUA LA ZAMPASCUOLA IN FATTORIA